Italia Viva e Azione, insieme per il terzo polo anche alle amministrative 2023

Prosegue la marcia verso il patto federativo fra i due partiti
La coalizione del Terzo Polo, Italia Viva – Azione riparte dal 9% di consensi in Toscana, una delle maggiori percentuali su base regionale.
Per questo nei giorni scorsi il coordinatore regionale di Italia Viva Toscana Nicola Danti e il coordinatore regionale di Azione Toscana Marco Remaschi si sono incontrati per definire tappe e obiettivi comuni per consolidare e rilanciare il progetto federativo dei due partiti, rafforzando la collaborazione e la presenza sui territori, nell’impegno quotidiano e in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, a partire dalle elezioni amministrative.
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche il capogruppo di Italia Viva in consiglio regionale Stefano Scaramelli e l’assessore del Comune di Empoli Antonio Ponzo Pellegrini è stata confermata la volontà di riconfermare il modello della coalizione del terzo polo nei comuni toscani che andranno al voto nel 2023, aprendosi a esperienze di liste civiche presenti nei territori, e individuando candidature a sindaco autonome, competenti e di spessore.
Nelle prossime settimane, hanno concordato i referenti regionali dei due partiti, si terrà un momento di confronto fra i rispettivi direttivi per proseguire questo percorso