La denuncia |
Politica
/

Borgo a Mozzano, degrado nei cimiteri. Bertieri (Orgoglio comune): “Auspico un intervento tempestivo”

30 agosto 2022 | 17:03
Share0
Borgo a Mozzano, degrado nei cimiteri. Bertieri (Orgoglio comune): “Auspico un intervento tempestivo”

La consigliera: “Le amministrazioni dovrebbero controllare ogni frazione e ogni luogo di culto”

Borgo a Mozzano, Yamila Bertieri consigliere comunale con il gruppo Orgoglio comune e in quota Lega Salvini premier, sottolinea la situazione in cui versano alcune aree dei cimiteri non solo del capoluogo ma anche di Diecimo e di Gioviano.

 “La colpa è del degrado – evidenzia Bertieri –  in particolare riferito a erbacce e a  incuria. Spesso sono i cittadini direttamente ad occuparsi del cimitero delle frazioni ma sono molte le difficoltà nel garantirne costantemente la pulizia. Le persone chiedono solamente un po’ più di decoro e la possibilità di onorare degnamente i propri defunti. Vi sono situazioni in cui  l’erba tra le lapidi è alta soprattutto lungo il viale presente all’interno del cimitero”.

“A mio avviso – prosegue il consigliere eletto – visto le segnalazioni che mi sopraggiungono non solo da Borgo a Mozzano ma, anche dalla Mediavalle in generale, le amministrazioni dovrebbero avere l’accortezza di controllare ogni frazione e ogni luogo di culto poiché le erbacce o la mancata manutenzione danno un’immagine, che contrasta con il decoro richiesto in un luogo come questo”.

“Raccolgo quindi – conclude il consigliere – le segnalazioni che mi sono arrivate  sullo stato di abbandono e di incuria presenti in tali luoghi ed auspico un tempestivo intervento in segno di rispetto per i defunti ma, anche per coloro che vi si recano per una preghiera o per un saluto ai propri cari. Nel frattempo e con il gruppo in opposizione di cui faccio parte, porteremo all’attenzione di chi di dovere tali realtà”.

Generico agosto 2022cimiteri Borgo a Mozzano