Bagni di Lucca, si eleggono presidente e vice del consiglio comunale. Ma è già polemica: “Cariche inutili”

La consigliera Frigo (Fdi): “Sarebbe stato più utile e proficuo l’inserimento di figure come un delegato alle frazioni”
Torna a riunirsi il consiglio comunale di Bagni di Lucca. Appuntamento mercoledì (31 agosto) alle 18,30 con un ricco ordine del giorno da ben 9 punti.
La discussione partirà dalle variazioni di bilancio e dal riconoscimento di un debito fuori bilancio. Successivamente verranno eletti il presidente e il vicepresidente del consiglio comunale, una novità per Bagni di Lucca.
Una notizia annunciata durante l’ultimo consiglio comunale e che ha scaturito critiche da parte della consigliera di Fdi, Annamaria Frigo: “Sono tante le novità introdotte e alle quali ho potuto assistere durante l’ultimo consiglio comunale della nostra città. Nello specifico, è stata istituita la figura del presidente del consiglio e addirittura di un suo vice. Qual è il problema, direte voi? Ecco, in un Comune piccolo come il nostro trovo davvero inutile ricercare ed assegnare cariche che non potrebbero apportare chissà quale beneficio, considerando i pochi elementi che costituiscono il consiglio. Sarebbe stato più utile e proficuo, al loro posto, l’inserimento di figure come un ‘delegato alle frazioni’ che potrebbe affrontare temi che passano sempre in secondo piano o, ancora, un ‘garante alle disabilità’ che svolgerebbe un lavoro molto più specifico e puntuale rispetto a chi ne possiede la semplice delega”.
Durante la seduta di mercoledì spazio anche a mozioni, interpellanze, oltre all’adesione al protocollo d’intesa relativo alla rete dei comuni toscani teatro di stragi ed eccidi nazifascisti.