Dieci milioni in arrivo per le scuole della provincia di Lucca

Lolini (Lega): "Stanziamento che servirà a trasformare le classi in ambienti innovativi e a realizzare più laboratori"

“Oltre 90 milioni di euro per la Toscana: questi i fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano Scuola 4.0″. Per la provincia di Lucca sono in arrivo 10 milioni. Ne dà notizia il commissario regionale della Lega, Mario Lolini.

“Questo provvedimento – afferma -, è stato fortemente sostenuto dalla Lega e frutto dell’importante impegno del sottosegretario Sasso.  Il piano prevede la trasformazione di classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e la creazione di laboratori per le professioni del futuro e ciascuna scuola potrà decidere, in autonomia, come utilizzare le risorse. I dirigenti scolastici, in collaborazione con l’animatore digitale e il team per l’innovazione, potranno costituire un gruppo di progettazione insieme a docenti e studenti per pianificare gli interventi. Nello specifico, per la provincia di Lucca, arriveranno risorse sia per la scuola primaria che per la scuola secondaria per un totale di 10 milioni di euro. Un passo in avanti significativo, per una scuola rinnovata e innovativa, capace di tutelare i ragazzi, le famiglie ed i docenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.