Barga, Tiglio rimasta senza acqua. FdI: “Comune risolva il problema una volta per tutte”

Il gruppo: "Tutti pagano un servizio che deve essere garantito"

Fratelli d’Italia Barga, con il suo responsabile per il dipartimento montagna e zone disagiate Luca Mastronaldi, chiede all’amministrazione comunale di porre finalmente fine ai disagi che la storica frazione barghigiana di Tiglio è costretta ad affrontare.

“Mentre l’intera penisola è preda di una delle estati più torride degli ultimi anni  – scrive il gruppo – la frazione montana di Tiglio lotta ancora per il diritto, oltretutto ben pagato a Gaia spa, di avere acqua nelle proprie case. In una situazione già precaria causata dai pessimi collegamenti che la frazione ha con la rete idrica del comune, oggetto negli anni di lavori dai risultati ininfluenti e che ha già portato molti privati ha dotarsi di cisterne e pompe solo per avere l’acqua a pressione in casa, il totale blocco dell’approvvigionamento idrico nella frazione in corso in queste ore è il colpo di grazia”.

“Sono infatti due giorni di fila che Tiglio è tenuta ‘alla sete’ – continua FdI Barga – senza neppure l’acqua per le più basilari necessità con la popolazione costretta a scendere a Barga per comprare l’acqua necessaria a soddisfare le più basilari necessità quotidiane. Fratelli D’Italia Barga richiede quindi un immediato e reale interessamento alla vicenda da parte dell’amministrazione, con un progetto concreto per risolvere una volta per tutte il problema alla radice ed un piano immediato per porre rimedio a questa emergenza con mezzi temporanei”.

“Non esistono cittadini di serie A e di serie B – conclude il gruppo – tutti pagano un servizio che deve essere garantito in quanto fondamentale e sta all’amministrazione fare in modo che sia così, la nostra montagna non può essere abbandonata ed ignorata ulteriormente”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.