Siccità, Puppa (Pd): “Prioritario procedere alla costruzione di tanti laghi artificiali”

Il consigliere regionale: "Lavorerò affinché questo obiettivo sia raggiunto anche nella provincia di Lucca"

Emergenza siccità e crisi idrica, sull’argomento torna ad intervenire il consigliere regionale, nonché ex sindaco di Careggine, Mario Puppa.

Puppa e Mercanti (Pd): “Siccità, situazione delicata ma monitorata in provincia di Lucca”

“Come avrete sentito il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha dichiarato lo stato d’emergenza regionale per il gravissimo problema della siccità – commenta Mario Puppa sui social -. Per quanto riguarda la lucchesia ed il bacino del fiume Serchio, siamo in presenza di un livello sotto il 3,4 metri cubi al secondo. Adesso è prioritario procedere alla costruzione di tanti laghi artificiali che diano, soprattutto al settore agricolo, una risposta per affrontare le emergenze future. Lavorerò affinché questo obiettivo sia raggiunto anche nella provincia di Lucca”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.