Gemignani (Progetto Futuro): “Speravo in un cambiamento, ora devo valutare il mio futuro”

Il video-messaggio sui social: "Io cammino a testa alta, non mi pento di niente"

Dopo la delusione delle urne, è tempo di analisi. Progetto Futuro per Betti sindaco non è riuscito a strappare il comune di Bagni di Lucca a Paolo Michelini, fermandosi a 1.070 voti (38,49%).

La delusione di Betti (Progetto Futuro): “Non è passato il nostro messaggio”

I più votati sono stati i consiglieri uscenti di Un futuro per Bagni di Lucca: Laura Lucchesi (213 voti) e Claudio Gemignani (210).

“Quella di ieri è stata una giornata lunga e stancante – l’analisi di Claudio Gemignani -. Una giornata di luci ed ombre. Prima di tutto devo ringraziare tutti quei 210 cittadini che mi hanno votato, subito dietro alla consigliera Laura Lucchesi con 213. Con lei ho condiviso 5 lunghi anni di opposizione fatta tra e per la gente. Un lavoro che è evidentemente è stato apprezzato viste le tante preferenze. Grazie ancora a chi ci ha dato fiducia. Sono tanti i sentimenti che provo perché ovviamente speravo in un cambiamento, che il ‘Progetto Futuro’ potesse essere accettato dalla gente. Ma evidentemente la gente, a mio avviso inspiegabilmente, ha approvato l’operato di questa amministrazione e ha disperso anche dei voti in terze o quarte liste che sono me erano invotabili. Ma la democrazia vince sempre ed è giusto rispettare il risultato delle elezioni. In bocca al lupo agli eletti, all’amministrazione, ai consiglieri di opposizione. Mi auguro che tutti lavorino per il bene del paese e non chiudendo ma aprendo”.

“Personalmente deciderò il mio futuro nei prossimi giorni – prosegue Gemignani in un video pubblicato sui social -, con calma farò valutazioni. Anche personali. Serve ripensare anche il modo di fare opposizione e soprattutto a come impostare il mio lavoro. Valutare il mio futuro. Ho ricevuto tanti messaggi di vicinanza e ringrazio tutti, uno ad uno. Ci tengo a ringraziare anche Massimo Betti che ha creduto in me. Io cammino a testa alta, non mi pento di niente. Si va avanti, nei prossimi giorni deciderò come muovermi. Non mi sento un perdente, c’ho messo la faccia e mi sono messo in gioco”.

Lista "Progetto Futuro" per Betti sindaco

Anche Laura Lucchesi ringrazia i propri elettori: “213 volte grazie a tutti coloro che mi hanno dato la preferenza. Avere la fiducia di così tante persone è una gran bella soddisfazione. Grazie al mio collega Claudio Gemignani al quale devo molto, a partire da 5 anni fa, in termini di supporto, di crescita, di amicizia, di insegnamento. Grazie a Massimo Betti con il quale abbiamo costruito questo bel Progetto e con il quale è nato un bel rapporto che sicuramente mi ha arricchito. Grazie a tutta la squadra perché siamo veramente una squadra (non sempre è così scontato). Grazie ai cittadini che ci hanno supportato in tutti questi mesi, durante i comizi e che hanno riso e sofferto con noi. 213 volte grazie a tutti voi che avete creduto in me”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.