Quantcast

Lavori pubblici a Barga, rush nei prossimi due anni

Il Pd a confronto con l'amministrazione. Da superare lo scoglio Palazzetto dello sport

Sabato scorso (14 maggio), c’è stato un incontro fra la segreteria dell’Unione comunale del Partito Democratico e gli amministratori comunali del Pd. Scopo della riunione valutare il lavoro fin qui svolto e mettere a punto le iniziative ed i progetti cantierati e cantierabili da portare a termine entro la fine della legislatura.

La sindaca Campani ha illustrato dettagliatamente tutti gli interventi e le iniziative che l’amministrazione ha portato avanti non sottacendo alcuni aspetti critici che hanno impedito un lineare svolgimento relativo ad alcune opere, in particolare la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport.

“Ci sono ancora due anni di amministrazione e l’impegno dovrà essere massimo – scrivono dall’Unione comunale del Pd – per dare nuove strutture e servizi alla nostra comunità. La segreteria del Pd ha evidenziato che, al netto delle difficoltà dovute a due anni di pandemia, sia auspicabile dare una maggiore e puntuale informazione dei lavori completati, dei lavori in essere e dei progetti in cantiere. Tutti gli amministratori presenti hanno assicurato sul loro impegno. A margine della riunione è stato discusso anche sul disfacimento del gruppo consiliare di minoranza Progetto Comune. Pur nel rispetto di questo travaglio politico appare evidente che, costruire una lista contro e non basata su un programma condiviso, dove le persone non hanno, per la loro storia personale, un minimo comune denominatore rischia di implodere come stiamo vedendo. Il Pd si augura che comunque, i tre nuovi gruppi di minoranza, pur nel rispetto dei ruoli, riescano a dare un contributo positivo per migliorare i servizi a disposizione della nostra comunità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.