Quantcast

Barga, il Comune: “Massima attenzione al territorio e ai cittadini”

La replica a Feniello: "Più personale negli uffici? Nei prossimi mesi è prevista una nuova assunzione di un tecnico"

Dopo il duro comunicato del capogruppo di Progetto Comune, Francesco Feniello, non si fa attendere la risposta dell’amministrazione di Barga.

Feniello: “Degrado totale a Barga, manca manutenzione e programmazione”

“Visto il comunicato del capogruppo Feniello, l’amministrazione comunale ci tiene a ribadire che tutti i suoi componenti hanno la massima attenzione al territorio e ai cittadini, in un clima di ascolto e dialogo continuo – la replica del Comune -. Per le manutenzioni e pulizia del verde non si va certo dietro alle segnalazioni dell’ultima ora, ma vi è una programmazione precisa e puntuale, che viene effettuata tenendo conto anche della realizzazione degli eventi sul nostro territorio. Ci teniamo a ribadire che, proprio nello spirito della maggiore attenzione alle manutenzioni ed alla pulizia del verde, quest’anno il lavoro, nonostante le ristrette risorse di bilancio, è iniziato a marzo con la pulizia di parco Buozzi, le scuole, i parchi ed i giardini pubblici e ad oggi stiamo rispettando i tempi, compatibilmente con gli eventi metereologici, essendo già partiti in alcune zone con il secondo taglio”.

“Anche sulle piccole manutenzioni – prosegue il Comune -, in particolare per i punti di maggiore interesse turistico, l’introduzione dei Puc (progetti utili alla collettività) attivati dalla nostra amministrazione, stanno dando una grossa mano su quelle piccole attività di pulizia del verde che il Comune avrebbe più difficoltà ad eseguire. Quanto alla situazione delle strade, nei primi due anni l’amministrazione ha investito quasi 300mila euro, cifre importanti che hanno coinvolto tutto il territorio, ed anche quest’anno sono stati stanziati altri 125mila euro per continuare il lavoro”.

“In merito all’assetto dei nostri uffici – continua il Comune -, ribadiamo che in questi mesi è stato fatto un grossissimo lavoro a seguito dell’uscita dei bandi del Pnrr e sui quali sono state presentate domande per milioni di euro. Tra l’altro nei prossimi mesi, come ben sa il consigliere Feniello, è prevista una nuova assunzione di un tecnico, facendo sì che l’area non subisca ridimensionamenti di personale, a questo si aggiungono le precedenti assunzioni di due nuovi operai. Barga è una Ferrari è vero, noi stiamo facendo tutto il possibile con grande impegno e dedizione da parte di ognuno di noi, compatibilmente con il momento storico e le risorse a disposizione. Sicuramente si potrà fare anche meglio e consapevoli di questo ribadiamo la nostra volontà di essere sempre disposti a studiare, a lavorare e soprattutto ad ascoltare i nostri cittadini Cosa avrebbe fatto invece l’ ‘autista’ Feniello, visto, che fin dall’inizio non è stato nemmeno in grado di pilotare la sua ‘scuderia’?”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.