Depuratore Domazzano, cittadini preoccupati: “È in pessime condizioni, serve un intervento” foto

Sopralluogo di Fantozzi (Fdi): "Le acque mal depurate vengono sversate nel torrente”"

Questa mattina (25 febbraio) il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi ha effettuato un sopralluogo al depuratore della frazione di Domazzano, nel comune di Borgo a Mozzano.

I residenti hanno promosso una raccolta firme e scritto una lettera alle autorità locali per sollecitarle sulle pessime condizioni in cui versa l’impianto.

I residenti sono preoccupati perché il depuratore non depura – dichiara Fantozzi -, i motori sono fermi da tempo e le acque reflue vengono mal depurate e confluiscono nel torrente tanto che sono scomparse specie di flora e fauna che da sempre caratterizzano quei boschi come anguille, girini, ranocchi, bucaneve mentre in paese si avverte spesso un odore nauseabondo che fuoriesce proprio dal depuratore. Le acque reflue stanno provocando un danno ambientale, la società Gaia spa dovrebbe urgentemente mettere mano all’impianto. Purtroppo, al danno si somma la beffa perché i residenti ci hanno detto che nonostante il malfunzionamento dell’impianto vengono loro addebitati in bolletta i costi della depurazione delle acque. I residenti hanno inviato una lettera alle autorità locali ma ad oggi non hanno ricevuto alcuna risposta”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.