Ok alla legge regionale sulla montagna, Fantozzi: “Un segnale importante”

Il consigliere regionale: "Come Fdi ho contribuito con suggerimenti ed emendamenti"

“In consiglio regionale è stata votata una proposta di legge importante, che prevede agevolazioni per chi intende aprire una’attività imprenditoriale in montagna così da contrastarne lo spopolamento e rivitalizzarne il tessuto sociale ed economico. Frutto di un’approfondita discussione compiuta nelle commissioni attività produttive e aree interne, questa proposta, che adesso diventa legge, non risolve tutti i problemi tipici delle zone più isolate e disagiate della Toscana ma costituisce un segnale importante di rinnovata attenzione verso realtà fino ad oggi decisamente trascurate”. Sono queste le parole del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, vicepresidente della commissione sviluppo economico e componente della commissione aree interne.

“Custodi della montagna”, ok alla legge regionale contro lo spopolamento

“Al testo, formalmente presentato dai consiglieri del Pd Ceccarelli e Puppa, io come Fratelli d’Italia e la collega Elena Meini della Lega abbiamo lavorato contribuendo, con suggerimenti ed emendamenti, a migliorarne un’impostazione originale un po’ troppo dirigista e limitante – sottolinea Fantozzi-. Abbiamo garantito un percorso agevolato per i giovani, il concetto di sostenibilità ambientale e il principio che chi usufruisce del contributo previsto per ogni azienda non sia privato della possibilità di averne altri, come originariamente previsto. Il collega Marco Stella di Forza Italia ha legittimamente compiuto una scelta diversa ma non mi è piaciuto il modo in cui è stato attaccato in aula da alcuni esponenti del Pd: nei contenuti e nelle forme ci vuole sempre equilibrio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.