Elezioni a Bagni di Lucca, centrodestra diviso sul nome della candidata di Fratelli d’Italia

Lega e Forza Italia convocano una conferenza congiunta nel giorno e nell'ora del via al percorso di Annamaria Frigo da cui si aspettano un passo indietro

Aria di spaccatura nel centrodestra in vista delle elezioni comunali a Bagni di Lucca, previste, Covid permettendo, in questa primavera. Dopo la presa di posizione dei dirigenti di Cambiamo!, che hanno “scaricato” il leader di Un futuro per Bagni di Lucca Claudio Gemignani per appoggiare la candidatura a sindaco di Paolo Bianchi, questa sera (10 febbraio) sono previste importanti novità.

Bagni di Lucca verso il voto, Cambiamo: “Pieno appoggio alla candidatura di Paolo Bianchi”

Lega e Forza Italia, infatti, prenderanno una posizione ufficiale con una conferenza stampa congiunta nella serata di oggi. Appuntamento dove non ci sarà Fratelli d’Italia che proprio stasera presenterà Annamaria Frigo, la propria candidata, con un’apericena che rappresenta un po’ il primo passo di un percorso politico.

Fratelli d’Italia, nomi al femminile per Camaiore e Bagni di Lucca. Ancora impasse per il capoluogo

La candidata di Fratelli d’Italia si dichiara aperta al confronto, ma Lega e Forza Italia, dal canto loro, si aspettano un passo indietro sul nome della candidata e puntano su un progetto che vada oltre i confini politici della coalizione tradizione. Il futuro dei centrodestra a Bagni di Lucca è tutto da scrivere: non resta che aspettare le prese di posizione ufficiali previste per questa sera.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.