Gallicano, 3 milioni di euro per una nuova palestra: affidata la progettazione

L'opera è stata inserita nel ricco programma triennale dei lavori pubblici

Passi avanti a Gallicano verso la realizzazione di una nuova palestra. Dopo l’ordinanza firmata dal sindaco David Saisi lo scorso settembre che ha dichiarato inagibile la vecchia palestra in piazzale Gruppo Valanga a seguito delle verifiche tecniche, l’amministrazione accelera per dotare il Comune di un importante spazio per lo sport e altre attività per le associazioni.

È stato affidato, infatti, allo studio Città Futura società cooperativa a Lucca  l’incarico di progettazione di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di “realizzazione nuova palestra presso il plesso scolastico e gli impianti sportivi di Gallicano”  per l’importo di 10mila euro (oltre Iva). Un passaggio fondamentale per andare a caccia dei finanziamenti per realizzare il progetto.

Gallicano, la vecchia palestra non è più a norma: verrà demolita. Saisi: “Ne costruiremo una nuova vicino alla scuola”

L’opera è stata inserita nel ricco programma triennale dei lavori pubblici, con l’amministrazione adesso punta su due progetti: il primo, da 3 milioni di euro, prevede la realizzazione di una nuova palestra tra il plesso scolastico di via Maresciallo Guazzelli e il complesso degli impianti sportivi. Il secondo da 1,4 milioni di euro, invece, prevede la demolizione della palestra comunale sita in piazzale Gruppo Valanga per la riqualificazione generale del margine urbano e per realizzare un nuovo edificio pubblico da dedicare ad eventi ed attività socio culturali della tipologia auditorium-teatro.

Gallicano, 3 milioni di euro per la nuova palestra. Giù il vecchio edificio per la realizzazione di un centro socio-culturale

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.