Quantcast

La protesta da Barga: “Inaccettabile la chiusura dell’ufficio postale di Mologno”

Il gruppo di opposizione: "Chiediamo al sindaco di intervenire immediatamente"

Il gruppo consiliare Progetto Comune Feniello sindaco torna a segnalare situazioni di criticità dei servizi postali nel comune di Barga.

“Dopo la chiusura dell’ufficio postale di Filecchio, questa volta è toccato a Mologno”. Progetto Comune ha segnalato al sindaco ed al Prefetto “la grave situazione dei disservizi postali nel comune di Barga dovuta soprattutto all’improvvisa ed imprevista chiusura dell’ufficio postale di Mologno. Interruzione di un servizio di pubblico interesse senza preavviso. Chiediamo l’immediata riapertura dell’ufficio postale di Mologno“.

Ecco il testo della segnalazione: “I consiglieri comunali di minoranza del comune di Barga, appartenenti al gruppo Progetto Comune Feniello sindaco, segnalano a codeste autorità, per quanto di rispettiva competenza, la sottonotata situazione. Dal giorno 8 gennaio 2022, l’ufficio postale di Mologno, frazione del comune di Barga, è stato chiuso al pubblico per mancanza di energia elettrica. Per quanto ci risulta, ad oggi, non è stato ancora aperto e lo stacco dell’energia elettrica è avvenuto senza alcun preavviso. L’ufficio postale di Mologno rappresenta per la nostra popolazione un punto di riferimento importante per l’erogazione dei servizi postali. Rappresenta un servizio necessario per la nostra zona, per i nostri cittadini ed anche per gli utenti di passaggio. L’importante servizio pubblico è stato interrotto senza preavviso causando proteste dei residenti. Quanto avvenuto rappresenta un fatto di estrema gravità ai danni della nostra Comunità che già da tempo è costretta a subire i disservizi postali”.

“Per quanto precede – conclude l’opposizione – si chiede al sindaco di intervenire immediatamente presso gli enti competenti per il ripristino dell’energia elettrica e del servizio postale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.