Attività produttive, le consigliere leghiste: “Sostegno alle aziende del territorio”

Montemagni, Benigni e Bertieri pronte a un giro di incontri con i vertici delle industrie del territorio

Elisa Montemagni, capogruppo della Lega in Regione, Ilaria Benigni, consigliera provinciale e Yamila Bertieri, consigliera comunale a Borgo a Mozzano insieme per le attività produttive locali.

“Il territorio – esordiscono le esponenti leghiste – è oltre ad una categoria geografica, anche una risorsa a cui prestare attenzione affinché si possa compiere una buona crescita sopratutto dal punto di vista produttivo. Un insieme di valori e di “brand reputation” da una parte e di posti di lavoro, di servizi e di crescita sociale/economica dall’altra. Tutto questo però è possibile solo se si realizza una condizione in grado di sostenere le aziende, le imprese e le industrie in esso presenti poiché rappresentano il cuore del tessuto produttivo che dà vita a ricchezza ed a occupazione”.

“Borgo a Mozzano per esempio ha importanti realtà (imprese, industrie, aziende…) da considerare tutte dei valori aggiunti. Per questo – affermano Montemagni, Benigni e Bertieri – è nostra intenzione, non appena la situazione Covid lo permetterà e soprattutto dopo le segnalazioni sopraggiunte da alcuni lavoratori sempre più preoccupati per l’incertezza del loro futuro lavorativo, causata non solo dalla crisi economica ma anche dal coronavirus, incontrare i vari amministratori di tali aziende, per avere con loro un confronto. Il nostro intento è capire meglio quali misure attuare per dare sostegno, per tutelare l’occupazione e la produzione. Riteniamo infatti che senza industrie o aziende non vi può essere il benessere o la crescita non solo a Borgo a Mozzano ma, anche nella Mediavalle in generale. Territori che a nostro avviso meritano più attenzione sia da un punto di vista lavorativo sia produttivo, dato che vi sono presenti attività che da anni danno lavoro a persone che vivono non solo in Mediavalle ma anche in Garfagnana”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.