Quantcast

Valorizzazione del territorio, a Castiglione finanziate 5 associazioni

Ecco i progetti premiati con un contributo complessivo di 4mila euro

A Castiglione Garfagnana si è chiuso il percorso del bando per la concessione di contributi a soggetti non aventi finalità di lucro anno 2021.

Negli scorsi mesi l’amministrazione comunale si era fatta promotrice di un percorso di partecipazione verso le associazioni del Comune per attribuire contributi su dei progetti per migliorare il territorio e l’offerta culturale.

Il Bando prevedeva dei criteri generali a punti e contava su un fondo di 4mila euro da concedere per progetti e attività di rilevante interesse sul territorio comunale nei settori culturale ed educativo, ricreativo, sportivo e tempo libero, volontariato civile, volontariato sociale, promozione del sistema economico produttivo e turistico, valorizzazione del territorio e dell’ambiente.

Con la delibera della giunta comunale è stata approvata la graduatoria delle domande pervenute e le associazioni che si sono distinte per progettazioni sono: la Filarmonica Alpina di Castiglione con la riqualificazione e valorizzazione del proprio archivio storico museale (concessi 900 euro); gli Amici del Castagno di Pratofosco per il ripristino e manutenzione di beni posti sul territorio (682 euro); l’associazione Atletico Castiglione con pulizia, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza impianti sportivi e punto di raccolta protezione civile (900 euro); associazione sportiva culturale di Chiozza con Voler bene al Paese (500 euro); la Pro Loco di Castiglione per la promozione turistica, culturale, sociale del territorio (900 euro).

“L’amministrazione comunale esprime massima soddisfazione per questo percorso che si ripeterà anche nei prossimi anni aperto a tutte le associazioni del territorio che possono presentare un proprio progetto per accedere al finanziamento. Il sindaco ringrazia i consiglieri Ugolini Agnese e Tamagnini Roberto che hanno seguito il bando ed i rapporti con le associazioni del territorio e tutte le associazioni per la partecipazione e per i progetti presentati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.