Quantcast

Coreglia, ok al progetto per la messa in sicurezza del cimitero di Gromignana

Un intervento da 190mila euro: previsti lavori anche sulla strada di accesso al cimitero di Tereglio

Nuovi lavori in vista nel comune di Coreglia. È stato approvato, infatti, il progetto definitivo/esecutivo per la messa in sicurezza del cimitero di Gromignana e della strada di accesso al cimitero di Tereglio.

Un progetto da 190mila euro con diversi interventi in programma, come si legge nella deliberazione di giunta: “realizzazione di paratie di micropali trivellati con armatura con tubolari in acciaio collegati in testa da cordoli cemento armato; movimenti terra e scavi soli superficiali al fine della realizzazione di cordoli in cemento armato in testa dei micropali delle paratie e per il ripristino della sagomatura dei canali per il deflusso delle acque; ripristino e pulizia dei canali per il deflusso delle acque, a che mediante la riparazione delle porzioni di murature in calcestruzzo che presentano lesioni; risagomatura dei canali per il deflusso delle acque con opere di ingegneria naturalistica in modo da consentire il futuro inerbimento; ripristino delle sovrastrutture stradali e realizzazione di barriere stradali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.