Quantcast

Comunicazioni accessibili a tutti, Progetto Rinascimento: “Comune segua linee guida della Regione”

Il gruppo ha presentato una mozione al sindaco Michelini

Il gruppo Progetto Rinascimento di Bagni di Lucca ha presentato una mozione riguardante l’accessibilità della comunicazione e delle comunicazioni.

La richiesta del gruppo è quella di accettare le linee guida promosse dalla Regione Toscana attraverso il portale Toscana accessibile riguardanti la comunicazione dell’ente verso tutti i cittadini.

“Esistono semplici accorgimenti da seguire in modo tale che anche cittadini ipovedenti o con disabilità visiva di altro tipo possano facilmente accedere a tutti i tipi di comunicazione – scrive il gruppo – Riteniamo che il portale messo a disposizione dalla regione Toscana sia uno strumento da attenzionare con maggior cura ed interesse, rappresentando il più aggiornato mezzo di comunicazione ed aggiornamento rispetto alla disabilità, ai bandi in corso, a tutte le metodologie di abbattimento delle barriere architettoniche e non”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.