Fantozzi: “Piano faunistico-venatorio, Saccardi dialoghi con tutte le associazioni dei cacciatori”

Lo chiede il consigliere regionale di Fratelli d’Italia dopo aver ricevuto alcune segnalazioni

“Il piano faunistico-venatorio è tema di grande importanza e impatto sul territorio e nel confronto con le varie associazioni di cacciatori della cabina di regia l’assessore Saccardi deve cercare di dialogare e incontrare tutti. Invece, abbiamo ricevuto segnalazioni di alcune associazioni venatorie che non sono state invitate a partecipare ad un incontro in programma a Poggibonsi e che, soprattutto, ancora non hanno ricevuto bozza del piano faunistico venatorio regionale”. Sono queste le parole del regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi.

“Non è corretto che questo documento fondamentale per la gestione della fauna venga discusso da un membro della segreteria dell’assessore Saccardi soltanto con alcune associazioni venatorie – attacca -. Chi deve garantire la trasparenza e la massima partecipazione non può operare una divisione nel mondo dell’associazionismo venatorio. E’ necessaria una politica inclusiva di tutte le componenti agricole e venatorie regionali”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.