Borgo a Mozzano si colora di rosa per la lotta al tumore al seno foto

Il Comune aderisce all’ottobre rosa

Anche il comune di Borgo a Mozzano aderisce alle iniziative dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Tutte le amministratrici e le dipendenti comunali hanno deciso di indossare il fiocco rosa, simbolo della lotta al cancro al seno, per sensibilizzare tutte le donne si recheranno negli uffici sull’importanza della prevenzione e per ricordare quanto sono fondamentali gli screening periodici.

Inoltre, attraverso questa iniziativa l’assessore al sociale e alle pari opportunità, Roberta Motroni, e l’amministrazione tutta vuole far conoscere la procedura da seguire in questi casi, che può essere avviata rivolgendosi al proprio medico di famiglia, per renderla così accessibile a più persone possibili.

Per l’occasione, il 23 e il 24 ottobre il Ponte del Diavolo sarà illuminato di rosa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.