Quantcast

Uniti per Gallicano: “Bene le risorse regionali ma il Comune avrebbe dovuto investire di più”

Il gruppo commenta l'arrivo del finanziamento per la ricostruzione del ponte sul Turrite

“Bene gli interventi per la sicurezza del territorio ma da tempo avevamo chiesto al sindaco di impegnare più risorse sulla progettazione”. Così il gruppo Uniti per Gallicano commenta l’arrivo dei fondi regionali per la ricostruzione del ponte sul torrente Turrite a Campilato per un intervento complessivo da oltre un milione di euro.

“Premesso che qualsiasi intervento che mette in sicurezza il territorio e la vita dei cittadini troverà sempre il nostro consenso. Premesso che un doveroso grazie è necessario dirlo alla Regione Toscana sempre sensibile e attenta a tali problematiche, due cose dobbiamo ricordare al nostro sindaco – precisa Uniti per Gallicano -. Da quando siamo entrati in Comune abbiamo più e più volte ribadito il concetto che si dovevano impegnare più risorse sulla progettazione, per essere sempre pronti ad ogni evenienza, non i pochi spiccioli finora utilizzati. Il sindaco ha sempre obiettato che il nostro Comune  investiva nella progettazione cifre superiori agli enti limitrofi. A simili argomenti non si risponde. In realtà questa giunta ha sempre pensato che progettare prevenire fosse come sperperare soldi.  Prendiamo atto ora che questa logica è cambiata e che nel prossimo futuro, nel bilancio, la voce progettazione sarà ampiamente soddisfacente. Ci fa piacere inoltre che da Comune disastrato ora il bilancio sia in salute. Potenza delle parole o allucinazione amministrativa? Sul bilancio abbiamo già ampiamente risposto alle bugie del sindaco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.