Uniti per Gallicano: “Valle e elezioni, accorpare i Comuni per migliorare triste realtà”

La riflessione del gruppo di minoranza: "La crisi deve spingere tutti a superare steccati e perplessità e lavorare per un futuro migliore"

Elezioni amministrative in Valle del Serchio e difficoltà nel formare le liste, arriva la riflessione di Uniti per Gallicano.

“Le difficoltà emerse in questi giorni (come anche in un recente passato) in alcuni Comuni della Garfagnana per formare liste di candidati per guidare le nostre amministrazioni mettono in evidenza il bisogno di avere cittadini capaci di affrontare le sfide per il prossimo futuro – afferma la minoranza di Gallicano -. Questo ostacolo porta ad una riflessione seria su come affrontare questo problema; come trovare soluzioni adeguate è compito della politica e della società nel suo insieme. Il gruppo Uniti per Gallicano crede che sia giunto il momento di prendere in seria considerazione la riduzione e l’accorpamento dei Comuni come risoluzione utile e rapida per superare e migliorare questa triste realtà. La crisi deve spingere tutti a superare steccati e perplessità, lavorare per un futuro migliore, pensare positivo e sognare una Valle diversa più organizzata e guidata da persone appassionate e competenti a cui sta a cuore il benessere di tutti”.

“Questo modesto suggerimento è rivolto non solo a coloro che lavorano impegnandosi nelle istituzioni, ma anche alle forze economiche, culturali e sociali – conclude la minoranza -. E quindi questo nostro invito speriamo possa essere utile per stimolare un dibattito pacato e necessario per superare questa triste realtà“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.