Quantcast

Per Pieve e le sue frazioni, ecco la lista dei candidati per Turriani sindaco

In lista ci sono 8 uomini: c'è anche Simone Simonini di Cambiamo!

Si avvicinano le elezioni comunali in due Comuni della Garfagnana, fissate per il 3 e 4 ottobre. Per Pieve e le sue frazioni, lista per Iolanda Turriani sindaco, ha ufficialmente presentato la lista dei candidati consiglieri.

Iolanda Turriani, candidata a sindaco, è una ex dipendente dell’Unione dei Comuni (in pensione dal 2017), ex democristiana della giunta di Antonio Tognarelli. Attualmente attiva nel mondo del volontariato e iscritta alla Lega di Matteo Salvini. “Il nostro programma elettorale – dice – sarà un programma elettorale semplice, con idee concrete e fattibili La lista sarà composta sia da esponenti dei partiti di centro destra sia da civici”.

In lista c’è anche Simone Simonini, ex candidato sindaco a Barga e coordinatore provinciale di Cambiamo!.

Elezioni a Pieve Fosciana, Iolanda Turriani lancia la volata: “Faremo cose utili e vicine alle persone”

La lista dei candidati

Mario Turriani, ragioniere impiegato all’ufficio programmazione e produzione della Erco Srl di Pieve Fosciana, consigliere comunale e dell?Unione Comuni della Garfagnana dal 2011 ad oggi.
Nicola Baiocchi, nato a Castelnuovo di Garfagnana il 27/01/1977. Laureato alla facoltà di giurisprudenza dell’università di Pisa. Già consigliere di minoranza del Comune di Pieve Fosciana. Attualmente impiegato nel settore bancario.
Rolando Cavilli, nato a Castelnuovo Garfagnana il 27/04/1947. Ha fatto volontariato dal 1975 al 1990 a Cav e Gvf di San Romano, dal 1990 al 2002 responsabile sicurezza e antincendio della cartiera a Castelnuovo. Dal 2003 in pensione, promotore di 6 raduni di camper per valorizzare la Garfagnana in collaborazione con il Comune di Castiglione Garfagnana. Ha organizzato sette rimpatriate per Aeronautica e Vam.
Daniele Fasano, nato a Castelnuovo di Garfagnana il 24/03/1984 diplomato in ragioneria, ha svolto occupazione di giardiniere, magazziniere e dal 2006 è lattoniere.
Alessandro Filippi 32 anni diplomato geometra gestisce in società con il fratello l’azienda agricola di famiglia.
Vincenzo Malizia, 42 anni, fino al 1998 a Roma, poi militare: Milano, Barletta, Pisa. Militare di carriera da subito, acquisisce il diploma di geometra alle scuole serali. Usufruendo del diritto allo studio frequenta l’università di Firenze in architettura. Lascia dopo 4 anni per problemi di lavoro. Nel 2010 è partito per l’Afghanistan.  Oggi lavora per l’ufficio di amministrazione della caserma alla gestione patrimoniale.
Andrea Pioli, nato a Castelnuovo il 23/11/1974, operaio dal 1990.  Attualmente dipendente di Garfagnana Ecologia e Ambiente
Simone Simonini 37 anni, diplomato in amministrazione, finanza e marketing; consulente assicurativo Generali Italia/Broker Falcile Toscana. Consigliere comunale di Molazzana dal 2014 al 2019. Consigliere provinciale su due mandati dal 2017 al 2019. Candidato sindaco a Barga nel 2019. Attualmente coordinatore provinciale di Cambiamo!/Coraggio Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.