Ungulati, Montemagni e Pellegrinotti (Lega): “Gli enti si adoperino per risolvere il problema”

Gli esponenti del partito di Salvini: "Gli abitanti della Valle sono spaventati"

La consigliera regionale Elisa Montemagni e il commissario Luigi Pellegrinotti della sezione Mediavalle e Garfagnana in rappresentanza della Lega Salvini Premier tornano nuovamente a parlare del problema dei cinghiali.

“Siamo consapevoli che negli ultimi anni e in particolare in questo 2021, vi è una vera e propria emergenza dovuta alla massiccia presenza degli ungulati, che tanto spaventa molti abitanti della Valle – spiegano gli esponenti della Lega -. In questi giorni ci sono giunte in le segnalazioni dei nostri consiglieri comunali di Pescaglia e Vagli Sotto che riportano la richiesta di aiuto di molti concittadini e di aziende agricole, o come Careggine dove ci sono stati interventi della polizia provinciale, solo per citarne alcuni. Visto l’elevato numero e la scarsa reperibilità di cibo, costringono gli animali selvatici ad avvicinarsi alle abitazioni e a percorrere le strade, creando così danni alle coltivazioni e ai giardini oltre rendere pericolosa la circolazione stradale. Siamo quindi a chiedere agli amministratori degli enti del territorio bagnato dal Serchio di adoperarsi affinché questo problema venga risolto al più presto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.