Quantcast

Sanità, Fratelli d’Italia Barga: “Auto medica con il solo infermiere a bordo da settembre”

Il partito locale chiede al sindaco di intervenire con urgenza: "Anche la Garfagnana resterà senza cardiologo la sera"

Sanità in Mediavalle e Garfagnana, interviene il circolo di Fratelli d’Italia di Barga.

“Purtroppo – si legge in una nota- alle domande poste alcune settimane fa, non abbiamo avuto risposta.  A quelle preoccupazioni, siamo costretti nostro malgrado ad aggiungerne altre, sperando di essere più fortunati nell’avere risposte. Ci risulterebbe che, a partire da settembre la maggior parte delle notti, l’auto medica a Barga sarà sprovvista di medico a bordo lasciando solamente l’infermiere.  A quanto pare i pochi medici rimasti saranno spostati a Piazza al Serchio, dove si evince che le vibranti proteste delle scorse settimane hanno ottenuto riscontro. Barga invece (ma non è una novità), rimarrà con il cerino in mano”.

“Ma se Barga piange – prosegue Fdi – gli amici garfagnini non possono sicuramente ridere, visto che da settembre il cardiologo non sarà presente la sera.  Ma veniamo alla notizia a cui auspichiamo ci sia immediata risposta. Pare, sembrerebbe, il condizionale è di obbligo, che per il responsabile dell’emergenza, dottor Nicolini, le auto mediche con medico a bordo saranno tre, al Turchetto, a Lucca e a Castelnuovo. Per il resto, due ambulanze con infermiere a Piazza al Serchio e a Barga“.

“Gentilissimo sindaco – conclude il partito – non crede che sia il caso di intervenire? Noi chiediamo con estremo garbo, riscontro su quanto denunciamo, ci aspettiamo da chi amministra, concretezza e risolutezza. Non possiamo minimamente pensare che ciò che sta avvenendo sul nostro territorio passi inosservato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.