Quantcast

Bertieri (Orgoglio Comune): “Via delle Logge, edificio pericoloso sulla strada”

La consigliera comunale in quota Lega segnala alcune situazioni di possibile rischio: "Si intimi ai proprietari di intervenire"

Yamila Bertieri, consigliere comunale di opposizione a Borgo a Mozzano con il gruppo Orgoglio Comune e in quota Lega,  evidenzia una problematica che da alcuni mesi pone all’attenzione.

“Sono ben quattro mesi che espongo – esordisce la consigliera – una situazione che potrebbe compromettere la pubblica sicurezza. Abbiamo chiesto durante il consiglio comunale del 31 luglio una maggiore attenzione, accompagnata da un intervento di messa in sicurezza, per la situazione di via delle Logge a Borgo a Mozzano. Il palazzo presenta lesioni che potrebbero mettere in discussione la sicurezza dei cittadini nel tratto pubblico sottostante”.

“Inoltre – spiega Bertieri – una situazione analoga (che potrebbe compromettere la sicurezza delle persone) pare sia nei parcheggi dei Macelli e in quello di Diecimo, adiacente a via del Santo e via del Forno. Purtroppo sembrano esserci varie realtà molto simili a queste sul territorio della Mediavalle. Diversi cittadini infatti ci hanno scritto per evidenziarci il problema. Spero veramente che vi siano degli interventi, sopratutto se ci sono state delle segnalazioni che non possono essere ignorate. Come prevede il codice civile, infatti, i proprietari di un edificio, o gli aventi titolo, hanno la responsabilità della custodia delle cose nonché ai danni cagionati dalla loro rovina“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.