Quantcast

Andreotti (Cambiamo!): “Alle amministrative tiferemo per il centrodestra e basta”

Il coordinatore per la Valle: "A due mesi dal voto abbiamo deciso di non partecipare dando priorità ad altro"

“A Pieve Fosciana e Piazza al Serchio faremo il tifo per i candidati di centrodestra ma non parteciperemo attivamente”. Così, in vista del voto per le amministrative dei Comuni in Garfagnana, interviene il coordinatore di Cambiamo! per la Mediavalle e Garfagnana Roberto Andreotti.

Preferiamo fare poche cose ma fatte bene e condivise da quanti più alleati possibili – ha commentato Andreotti – In provincia di Lucca si voterà in cinque Comuni, tanti per un nuovo partito come Cambiamo! nato da 18 mesi e nell’ultime settimane divenuto Coraggio Italia con molte indicazioni ancora da recepire”.

“Per questo – prosegue – abbiamo deciso, laddove il compito si è dimostrato più impegnativo per approccio e sviluppo strategico, di scartare qualche elezione, e concentrarci da subito sul 2022, dove avremo al voto anche Lucca e Bagni di Lucca mio Comune di residenza. Siamo nel centrodestra e sosteniamo a gran voce quei candidati che nel corso dei mesi si sono palesati, anche semplicemente informandoci sullo stato dei lavori, su tutti Seravezza con Elena Luisi e Bagni di Lucca con Claudio Gemignani”.

“Sul resto – si legge – la voglia di aggregare è stata abbastanza labile, vedi Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, Altopascio e per ultimo il commissariato Massarosa, comune buttato alle ortiche proprio dallo stesso centrodestra. Non vogliamo entrare in situazioni interne ad altri partiti, ma dobbiamo sottolineare nostro malgrado, che in questi mesi nessuno ci ha più informato su iniziative o candidature”.

“Per noi – spiega Andreotti – sicuramente un netto passo indietro, nonostante le rassicuranti parole di molti dirigenti in segno di unità e collaborazione. Per questo a due mesi dal voto, abbiamo deciso di non partecipare attivamente a queste amministrative, dando priorità ad altro. Abbiamo un partito da costruire e sfide importanti dove vorremmo essere protagonisti”.

“Noi di Cambiamo! – conclude – non presenteremo volutamente nessuna lista alternativa in Garfagnana, faremo dalla tribuna il tifo per i candidati di centrodestra, qualora si dovessero palesare, perché ‘il voglio tutto io’, molte volte non porta da nessuna parte”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.