Referendum giustizia, successo per i gazebo della Lega in Valle foto

Pellegrinotti: "Serve una giustizia più vicina, ma soprattutto più al servizio del cittadino e meno burocratica"

Successo per i due gazebo in Mediavalle e Garfagnana organizzati dalla Lega per l’iniziativa nazionale di raccolta firme Referendum Giustizia.

“Ci tengo a ringraziare – esordisce il commissario di sezione Lega Salvini Premier Luigi Pellegrinotti -, i responsabili delegati delle 2 aree Mediavalle e Garfagnana, i consiglieri comunali, i militanti e i sostenitori che si stanno impegnando nel portare avanti questa iniziativa diretta a riformare una giustizia che dia certezza della pena, ponga fine alle spartizioni politiche nei tribunali, riconosca la responsabilità dei giudici che, in caso di errori debbano pagare come tutti i cittadini. Serve una giustizia più vicina -incalza il commissario Pellegrinotti -, ma soprattutto più al servizio del cittadino e meno burocratica“.

“Da lunedì i 6 moduli saranno presenti in tutti i comuni della Mediavalle e Garfagnana e tutti i cittadini potranno andare a firmare negli uffici preposti del proprio comune – prosegue -. La sezione Mediavalle e Garfagnana sta cercando di organizzare altri gazebo sul territorio per esser ancora più vicini alle persone. Il nostro slogan è #fralagenteperlagente. Ad oggi non posso che reputarmi soddisfatto per l’iniziativa, molta partecipazione ai gazebi e molte le firme raccolte, segno che la voglia di cambiare è ancora forte. Ricordo a tutta la cittadinanza che i sei quesiti riguardano: l’elezione del Csm, la responsabilità diretta dei magistrati, l’equa valutazione dei magistrati, la separazione delle carriere dei magistrati, i limiti agli abusi della custodia cautelare e infine l’abolizione della legge Severino”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.