Fantozzi e Tamagnini: “Ripristinare riapertura a tempo pieno degli uffici postali di Castelnuovo e Castiglione”

I rappresentanti Fdi: "Inaccettabile che gli anziani siano costretti a lunghe code sotto il sole"

“Inaccettabile che i cittadini, e soprattutto gli anziani, siano costretti a lunghe code sotto il sole agli uffici postali di Castiglione di Garfagnana e Castelnuovo. È necessaria la riapertura a tempo pieno dei due uffici: Castiglione è aperto soltanto tre giorni a settimana (anziché 5 come prima della pandemia) e Castelnuovo non osserva più l’orario pomeridiano rimanendo aperto solo la mattina. Aperture che sono chiaramente insufficienti e che, invece, sarebbero possibili alla luce dell’allentamento delle restrizioni per il Covid”. Sono queste le parole del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, che presenterà un’interrogazione alla Regione affinché solleciti Poste Italiane, e del consigliere di maggioranza del comune di Castiglione di Garfagnana, Roberto Tamagnini.

Lunghe code sotto il sole alle Poste di Castiglione, il sindaco: “Serve la riapertura a tempo pieno dell’ufficio”

“Situazioni che creano notevoli disagi agli utenti con lunghi tempi di attesa e disservizi, oltre al fatto che le code espongono gli utenti a possibili contagi. Ogni operazione negli uffici postali di Castelnuovo e Castiglione non deve trasformarsi in un’impresa titanica da compiere. Senza dimenticare che, spesso, i tempi sono ancora più dilatati a causa del collegamento internet non adeguato, per cui operazioni che dovrebbero essere semplici diventano lunghe e difficoltose –sottolineano Fantozzi e Tamagnini- .Sportelli che servono non solo la popolazione dei due centri garfagnini ma anche i residenti delle frazioni e delle località montane. La riattivazione del servizio si rende ancora più necessaria in vista dei mesi di luglio e agosto e del conseguente afflusso turistico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.