Mastronaldi (Fdi): “Ex cinema di Ponte all’Ania abbandonato, va risolto il problema”

Il responsabile Fdi di Barga: "Auspichiamo che l"amministrazione comunale sappia trovare soluzioni"

Ex cinema di Ponte all’Ania abbandonato, interviene il responsabile di Fratelli d’Italia Barga Luca Mastronaldi.

“Come responsabile di Fratelli d’Italia Barga, voglio intervenire, in merito alla situazione dell’ex cinema di Ponte all”Ania. Voglio ringraziare Graziano Salotti che, con il suo servizio fotografico, ha evidenziato come la struttura risulti fatiscente, pericolosa e a causa del suo stato di abbandono, presenti anche gravissimi problemi igienico sanitari. Ad onor del vero, dopo alcune mie segnalazioni, l’amministrazione comunale ha cercato di recuperare l’area in questione. Si era ipotizzato, una volta acquisita l’area di realizzare tramite Erp abitazioni popolari, ma essendo l’immobile di proprietà del paese, l’acquisizione è risultata molto impossibile da attuare, infine la locazione della struttura non permetteva di operare in sicurezza a causa di normative sempre più stringenti”.

Detto ciò il problema c’è e va risolto – precisa Mastronaldi -. Auspichiamo che l”amministrazione comunale sappia trovare soluzioni in primis per rendere decoro all’intera area, ma soprattutto per ripristinare le normali regole igieniche sanitarie che, stanno provocando numerosi problemi ai residenti, specialmente a chi possiede attività commerciali. Una volta acquisito l’immobile, consci che i costi sarebbero elevati, prevedere all’interno del piano delle opere pubbliche, un intervento, spalmato in più anni per ripristinare l’area in oggetto. Per quanto concerne l’idea di Salotti di recuperare e posizionare la vecchia macchina proiettrice in uno spazio all’interno del paese, sposiamo in toto l’idea e ci auguriamo, che almeno questo piccolo intervento possa essere fatto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.