Quantcast

Barga, Simonini: “Palazzetto dello sport, sbagliato ricostruirlo nello stesso luogo” foto

Il coordinatore di Cambiamo!: "Un'opera che scontenta tutti e priva di visione futura"

“La decisione dell’amministrazione comunale di Barga, di ricostruire il palazzetto dello sport nello stesso luogo del precedente, fa discutere animatamente la popolazione del capoluogo, e soprattutto del vicinato circostante l’opera”.
Una scelta sbagliata secondo Simone Simonini, candidato sindaco alle ultime amministrative, ed oggi coordinatore di Cambiamo!.

“Sono stato a visitare il sito su indicazione di alcuni abitanti molto arrabbiati – ha dichiarato lo stesso Simonini -. Quando si pensa, o si ripensa una città a misura di cittadino sicuramente questa scelta non è tecnicamente delle più logiche. Un’opera imponente ricostruita proprio dove non avrebbe dovuto essere fatta, sia per impatto dimensionale, soffocante per le abitazioni circostanti, sia per opportunità di collegamento e di sosta per la sua fruizione. Una struttura che sicuramente poteva essere costruita e resa più funzionale altrove, soprattutto in virtù delle attività che andrà ad ospitare. Ad esempio, si sarebbe sicuramente potuto staccare il palazzetto dalle abitazioni ripensando e creando un vero polo sportivo”.

“Al posto di questa imponente opera, si sarebbe potuto creare un polo scolastico suddiviso tra infanzia e primaria, dotandolo finalmente di un apposito e congruo parcheggio. Insomma  – ha concluso Simonini -, il comune di Barga ci propone un’opera che scontenta tutti, priva di visione futura, e che va nuovamente a frammentare l’edilizia scolastica e sportiva“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.