Quantcast

Frana sulla Lodovica, Fdi: “Situazione sempre più insostenibile per l’intera Valle”

Giannoni e Mastronaldi: "Senza una viabilità adeguata i giovani saranno i primi a cercare di andare altrove”

Maltempo e ancora danni in Valle del Serchio. Ad intervenire dopo l’ennesima frana che ha creato non poche difficoltà di collegamento tra la Piana di Lucca e la Mediavalle-Garfagnana sono il responsabile del dipartimento montagna e zone disagiate di Fratelli d’Italia, Luca Mastronaldi, assieme al consigliere provinciale di Fdi, Riccardo Giannoni

Maltempo causa una frana sulla Lodovica fra Rivangaio e Valdottavo

“Non è possibile che ad ogni pioggia intensa – spiega Mastronaldi – le nostre strade siano interessate da frane, interrompendo o rendendo molto complicati i collegamenti con il resto della Provincia. Si sente parlare di sviluppo dal punto di vista turistico, di salvaguardia delle attività produttive ma se il livello di manutenzione del territorio e della viabilità continua ad essere questo non abbiamo speranze. Il problema dello spopolamento dei nostri territori – prosegue Mastronaldi – rischia solo di accentuarsi. Senza servizi, senza una viabilità adeguata i giovani saranno i primi a cercare di andare altrove”.

“Il pessimo stato di manutenzione del territorio e delle infrastrutture della nostra Provincia – sottolinea il consigliere provinciale Riccardo Giannoni – è ormai ampiamente sotto gli occhi di tutti. Le responsabilità politiche di tutto questo sono altrettanto evidenti. La provincia di Lucca è infatti guidata dalle forze del centrosinistra ininterrottamente dal 1996. Un quarto di secolo. I risultati parlano da sé. Invertire la rotta per i nostri territori è – conclude Giannoni – sempre più vitale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.