Quantcast

Mobilità sostenibile, Uniti per Gallicano: “Ennesimo fallimento di una giunta senza idee”

Il gruppo di minoranza: "In questa maniera non si incentiva l'uso quotidiano della bicicletta"

“Ennesimo fallimento di una giunta priva di idee”. Commenta così il gruppo Uniti per Gallicano l’utilizzo dei fondi della Regione Toscana da parte dell’amministrazione comunale.

“Dopo aver ricevuto dalla Regione Toscana ben 30 mila euro, oltre a 7.500 euro a carico del Comune con lo scopo di incoraggiare una mobilità urbana sostenibile, la nostra acuta amministrazione ha pensato bene di investire tale cifra in un’area attrezzata per parcheggio per biciclette presso gli impianti sportivi – si legge nella nota -. Ennesimo errore da parte di un’amministrazione priva di progetti e con una visione non lungimirante verso un futuro migliore. In questa maniera non si incentiva l’uso quotidiano della bicicletta”.

“La struttura, per rispettare lo spirito che ha guidato la Regione, doveva essere individuata nel centro storico in modo tale da invogliare e favorire l’utilizzo e la crescita dell’uso della bici sia tradizionale che elettrica per andare a fare spesa, per andare in posta, in farmacia o in comune – conclude il gruppo -. In questa maniera si invitano i nostri paesani a muoversi con una logica nuova e a utilizzare mezzi di locomozione meno inquinanti. Ennesimo fallimento di una giunta priva di idee. Meglio far manutenzione che programmare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.