Pd, parte la discussione nei circolo dopo la nomina di Letta segretario

Ciascuna realtà territoriale dovrà produrre un documento politico che confluirà nell'agenda nazionale

Parte la mobilitazione dei circa 700 circoli del Partito Democratico in Toscana, nell’ambito della campagna lanciata davanti all’assemblea nazionale dal nuovo segretario Enrico Letta.

Ogni circolo è chiamato a riunirsi, nelle modalità più opportune in riferimento alla situazione pandemica, e a produrre, entro il 31 marzo, un documento politico a partire da 20 punti che sintetizzano le riflessioni della relazione di Letta di domenica scorsa. Quanto emergerà dal dibattito di ogni circolo sarà inviato al partito nazionale e confluirá in una sintesi per l’agenda politica dei prossimi mesi.

Oggi la segretaria regionale Simona Bonafé, con il coordinatore Massimiliano Pescini e il responsabile organizzazione Gabriele Bosi hanno fatto partire il percorso contattando tutti i segretari di circolo e invitando, con una lettera, gli iscritti alla partecipazione.

“Il Partito Democratico della Toscana ha una grande responsabilità all’interno del dibattito nazionale e quello inauguratoda Letta é un percorso in cui ogni iscritto può dire la propria opinione. È un’importante occasione di rilancio che ognuno di noi deve cogliere e della quale sentirsi protagonista”, si legge nella lettera inviata oggi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.