Un futuro per Bagni: “Ponte della Catene in uno stato pietoso. Far partire subito i lavori”

I consiglieri di opposizione: "Da tempo vengono promessi interventi, ma non sono ancora partiti"

Il Ponte delle Catene è in uno stato pietoso e molto pericoloso. Chiediamo alla Provincia che faccia iniziare immediatamente i tanto sbandierati lavori”. Sono queste le parole dei consiglieri di Un Futuro per Bagni di Lucca Claudio Gemignani e Laura Lucchesi, che hanno fatto un sopralluogo sul posto.

“Il Ponte delle Catene è uno dei simboli del nostro territorio e del nostro Comune e vogliamo segnalare il degrado e l’incuria in cui versa questo nostro monumento – commentano i consiglieri -. Fioriere senza fiori ma con l’erba, cestini pieni traboccanti. Ricordo che questo dovrebbe essere il biglietto da visita e uno dei nostri principali punti per il turismo, che versa in situazioni disastrose. Da tempo vengono promessi dei lavori, che però non sono ancora partiti. La parte peggiore è lo stato in cui versa il tavolame, ormai tutto completamente marcio. Ci sono diversi buchi, in alcuni punti si vede addirittura il fiume. Alcune tavole sono pericolose”.

“Noi chiediamo con forza che inizino al più presto i lavori al ponte delle Catene, al situazione è diventata insostenibile e pericolosa. Le amministrazioni di Bagni e Borgo – concludono – devono fare la voce grossa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.