Frane sul Brennero, Niccolai e Puppa (Pd) all’Anas: “Ripristinare urgentemente la viabilità”

I consiglieri: "Si attui un piano straordinario di verifiche e manutenzioni in grado di prevenire nuove interruzioni"

Un appello urgente alla struttura territoriale toscana di Anas quello che arriva i consiglieri regionali del Pd Marco Niccolai e Mario Puppa, rispettivamente presidente e componente della commissione istituzionale per il sostegno, la valorizzazione e la promozione delle aree interne della Toscana, commentando gli eventi legati al maltempo che hanno interessato la SS12 dell’Abetone e del Brennero sia nel tratto pistoiese che lucchese.

L’appello per “ripristinare quanto prima la viabilità nel tratto interessato dalla nuove frane nel territorio di San Marcello Piteglio e nel tratto lucchese nella zona di Borgo a Mozzano“.

“È uno stillicidio di interruzioni stradali che sta mettendo a repentaglio in modo periodico l’accessibilità ai cittadini e la ricettività turistica dei nostri territori – commentano i consiglieri – Nello stesso tempo, visto il ripetersi di tali fenomeni a distanza di breve tempo, chiediamo che Anas si impegni ad attuare un piano straordinario di verifiche e manutenzioni in grado di prevenire nuove frane ed interruzioni”.

Scriverò una lettera alla direzione di Anas Toscana – aggiunge Niccolai – rispetto ad alcune problematiche delle strade statali nelle aree interne e mi riservo, sulla base delle valutazioni che ne seguiranno, di chiedere ad Anas di riferire sulla programmazione degli interventi in Commissione Aree interne”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.