Strada tra Ponte a Gaio e Montefegatesi, la protesta: “Necessita di urgente sistemazione” foto

I consiglieri di Un futuro per Bagni di Lucca dopo il sopralluogo: "I cittadini si sentono abbandonati dalle istituzioni"

"La strada comunale tra Ponte a Gaio e Montefegatesi necessita di una urgente sistemazione, i cittadini si sentono abbandonati". Sono queste le parole dei consiglieri di Un futuro per Bagni di Lucca, che ieri (7 febbraio), hanno accompagnato il consigliere regionale della Lega Elisa Montemagni, i consiglieri provinciali della Lega Ilaria Benigni e Mirco Masini, e il commissario di zona della Lega Luigi Pellegrinotti, nelle Valli e a Ponte a Gaio. Durante il sopralluogo, i consiglieri hanno incontrato i cittadini e ascoltato le varie problematiche.

Sopralluogo nelle Valli e Ponte a Gaio sopralluogo Bagni di Lucca

"Sono emerse diverse problematiche - raccontano i consiglieri -. Alcune riguardano il Comune, altre la provincia e altre la Regione. Per ciò che riguarda noi consiglieri comunali, abbiamo appreso e constatato lo stato disastroso in cui versa la strada comunale tra Ponte a Gaio e Montefegatesi, che necessita di una urgente sistemazione. Faremo interpellanza al Comune. Per quanto riguarda i consiglieri provinciali, i cittadini hanno portato alla loro attenzione lo stato disastroso della strada provinciale 56 tra buche, alberi pericolosi, chiaviche chiuse, zanelle piene, guard rail svelti e molto altro. Faranno interpellanza in provincia sentendo anche altri colleghi".

Gemignani e Scannerini: “La strada provinciale 56 è in uno stato pietoso”

"Riguardo invece alle problematiche su Enel e Telecom - proseguono Gemignani e Lucchesi -, molte delle 11 famiglie sono state settimane senza corrente e senza telefono, il consigliere regionale Elisa Montemagni, se ne è presa carico e porterà tutto all'attenzione degli organi competenti. Abbiamo riscontrato la frustrazione dei cittadini, che ringraziamo per l'accoglienza, che si sentono abbandonati dalle istituzioni. Noi, non li lasceremo soli. Abbiamo già fatto molti sopralluoghi e portato alla luce le varie problematiche e continueremo a farlo. Grazie a tutti coloro che oggi sono venuti con noi, in particolare ad Elisa Montemagni, sempre presente sul territorio e pronta ad ascoltarne le varie problematiche".

"Giornata di sopralluoghi leghisti insieme ai consiglieri provinciali Ilaria Benigni e Mirco Masini e al commissario Luigi Pellegrinotti - si legge nel post di Elisa Montemagni -. Accompagnati dal consigliere di Bagni di Lucca Claudio Gemignani, che ringraziamo, abbiamo visitato alcuni luoghi e parlato con i cittadini che si trovano giornalmente ad affrontare disagi, da domani porteremo le istanze nelle varie istituzioni".

Giornata di sopralluoghi leghisti insieme ai consiglieri provinciali Ilaria Benigni e Mirco Masini e al commissario...

Pubblicato da Elisa Montemagni su Domenica 7 febbraio 2021

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.