Salotti: “L’ufficio anagrafe di Fornaci riaprirà il 12 gennaio”

Il vicesindaco e assessore al personale risponde a Progetto Comune: "Sarò attivo 3 giorni alla settimana"

Ufficio anagrafe a Fornaci, dopo le parole del gruppo di opposizione arriva la risposta della maggioranza. Vittorio Salotti stoppa le polemiche affermando che “da martedì 12 gennaio 2021 l’ufficio distaccato servizi demografici di Fornaci sarà nuovamente aperto”.

Ufficio anagrafe a Fornaci, l’opposizione: “Amministrazione si adoperi per riaprirlo”

“L’amministrazione comunale di Barga apprende dalla stampa una richiesta del gruppo consiliare di minoranza in riferimento all’ufficio distaccato di Fornaci di Barga. Una sorpresa – afferma il vicesindaco e assessore al personale Vittorio Salotti -, quella di leggere sui giornali la richiesta, dal momento che tale gruppo consiliare ogni volta attacca il gruppo di maggioranza nell’apprendere le notizie sulla stampa; ma va bene così, predicare bene e razzolare male. Con una telefonata all’assessore competente, che credo si sia sempre reso disponibile – sottolinea Salotti -, o semplicemente alla responsabile dell’area servizi alla persona, il gruppo di minoranza avrebbe potuto sapere che le indicazioni dell’amministrazione comunale sono quelle di riaprire l’ufficio di Fornaci di Barga per i servizi demografici dopo le festività natalizie“.

“L’amministrazione comunale si ricorda benissimo, senza la necessità di sentirselo ricordare sui giornali, quello che ha affermato e soprattutto l’importanza di questo ufficio che fornisce un sevizio fondamentale per molti abitanti del Comune, soprattutto per la parte bassa ma non solo. La chiusura dell’ufficio di Fornaci di Barga è per la nostra amministrazione – continua – Salotti, una ferita aperta che piano piano cercheremo di guarire; purtroppo, l’organico reintegrato da tempo a cui fa riferimento il gruppo di minoranza (si parla di neanche 2 mesi necessari per la formazione del nuovo personale), perderà già dal 30 dicembre una risorsa delle due nuove assunte che per motivi logistici lascerà l’incarico, ma nel giorno stesso sarà comunque prontamente sostituita da una nuova unità che avrà naturalmente bisogno di formazione“.

“Nonostante questo contrattempo – conclude -, da martedì 12 gennaio 2021 l’ufficio distaccato servizi demografici di Fornaci sarà nuovamente aperto, naturalmente come a Barga ‘su appuntamento’ a causa del Covid-19 e per 3 giorni alla settimana, martedì, venerdì e sabato mattina, almeno per il mese di gennaio; con l’impegno di ampliare l’apertura a tutti i giorni della settimana appena formato il nuovo personale e comunque quanto prima possibile”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.