Partito Comunista: “Scioperi alla Lucart, i lavoratori vogliono dignità e sicurezza”

Il partito esprime la massima solidarietà e appoggio ai lavoratori dello stabilimento di Diecimo
Scioperi allo stabilimento Lucart di Diecimo per il rinnovo del contratto integrativo, il Partito Comunista esprime la propria vicinanza ai lavoratori.
“Il Partito Comunista esprime la massima solidarietà e appoggio ai lavoratori Lucart dello stabilimento di Diecimo, in lotta da ormai mesi per il rinnovo del contratto integrativo. I lavoratori, inoltre, richiedono un’integrazione salariale per affrontare le penalizzazioni economiche della messa in cassa integrazione e infine un adeguamento del premio di risultato che gli riconosca il contributo dato in termini di miglioramento delle performance aziendali”.

“Denunciamo con forza – prosegue il Partito Comunista – l’atteggiamento volutamente attendista messo in piedi dai vertici dell’azienda durante i mesi di trattativa ed esprimiamo il massimo sostegno allo sciopero portato avanti in queste settimane dai lavoratori. I lavoratori non vogliono titoli ma dignità e sicurezza per il proprio lavoro. I mancati adeguamenti salariali sono soldi sottratti ai lavoratori e regalati all’azienda”.