Bertieri: “Vandali sulle auto, servono telecamere nei parcheggi pubblici”

Per la consigliera di Orgoglio Comune gli strumenti sono necessari anche per il controllo dell'abbandono dei rifiuti

Yamila Bertieri consigliera della Lega Salvini Premier a Borgo a Mozzano questa mattina con il suo gruppo di opposizione Orgoglio Comune ha depositato un’interrogazione con oggetto la richiesta dell’installazione di telecamere di videosorveglianza nel parcheggio pubblico di Tempagnano

“Come segnalato dai residenti – esordisce la consigliera eletta – alcune autovetture presenti nel parcheggio in questione hanno subito dei danni da parte di ignoti. Per questo motivo i cittadini desiderano installare in tale area una telecamera di videosorveglianza in modo da garantire sicurezza e da tutelare l’incolumità delle persone o dei loro mezzi”.

“Chiederà quindi – prosegue il consigliere Bertieri – quale sia l’intenzione dell’amministrazione in merito e se vi è l’intenzione di installare telecamere di videosorveglianza anche in altri parcheggi pubblici poiché tali atti dannosi nei confronti delle auto dei cittadini si sono verificati anche in altre frazioni. Chiederò poi se è possibile l’installazione di telecamere di videosorveglianza anche per il controllo dell’abbandono rifiuti“.

“La videosorveglianza infatti – conclude Bertieri – può essere anche in questo caso un valido strumento di deterrenza rispetto all’abbandono incontrollato di rifiuti, la cui rimozione comporta costi rilevanti che gravano sulla cittadinanza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.