Quantcast

Paolinelli (Lega): “Strada Tempagnano-San Graziano, va completata l’asfaltatura”

L'esponente della Lega: "La via, strategicamente importante, è in pessime condizioni"

“La strada che collega Tempagnano a San Graziano è dissestata: manca manutenzione e asfaltatura, bisogna intervenire”. A lanciare l’appello è Cipriano Paolinelli, in qualità di delegato rappresentante Lega Salvini Premier dell’area Mediavalle, che torna a mettere l’attenzione sull’argomento già più volte sollevato sia dai residenti che dai consiglieri di opposizione del comune di Borgo a Mozzano.

“Si invita l’amministrazione comunale di riferimento  -esordisce Paolinelli – a prendere in seria considerazione il problema che da diversi anni si presenta in merito alle condizioni della strada che collega la frazione di Tempagnano – Valdottavo a S. Graziano nel comune di Borgo a Mozzano. Dopo aver accertato con un sopralluogo, abbiamo effettivamente costatato, che tale strada risulta in diversi punti dissestata e mancante della giusta manutenzione ordinaria e straordinaria. La strada è addirittura per oltre il 30% sterrata nonostante conduca a delle abitazioni e ad un’attività meta fortunatamente di turisti e residenti. Oltre a essere strategicamente importante per il collegamento fra i comuni di Borgo a Mozzano e Pescaglia e così permettendo di raggiungere anche la strada per Camaiore”.

“Sono ormai anni che nessuno prende in considerazione di completare l’opera – prosegue -, nonostante, ci dicono, siano state fatte molte richieste di intervento al Comune di appartenenza. Le condizioni pessime della maggior parte della strada, oltre che scoraggiare la popolazione a raggiungere la località, le abitazioni e l’attività di ristorazione presenti, potrebbe anche causare danni ai veicoli che la percorrono o addirittura renderla non del tutto sicura”.

“Dopo troppi anni di indifferenza crediamo che debba essere portata a compimento l’asfaltatura della strada per rendere possibile a tutti i cittadini di raggiungere le località con una giusta viabilità e sicurezza – conclude Paolinelli -. Un piccolo sforzo per le casse comunali che rende merito a tutti i residenti del territorio borghigiano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.