Opposizione Castiglione: “Alta velocità in località Crociale, servono dossi artificiali”

Scatta l'interrogazione: "Per risolvere la situazione proponiamo anche l'implementazione della cartellonistica"

Alta velocità in località Crociale a Castiglione di Garfagnana, scatta l’interrogazione del gruppo di opposizione.

“La presente interrogazione da parte del gruppo di opposizione Castiglione Viva nasce a seguito della segnalazione da parte di alcuni abitanti della località Crociale di Castiglione di Garfagnana relativa alla velocità eccessiva riscontrata sulla strada provinciale di Canottola Sp-47. Questa condizione crea delle problematiche di sicurezza aggravate dal fatto che nei pressi della strada sono presenti diverse abitazioni, un incrocio e un’attività commerciale”.

“Siamo consapevoli – proseguono – del fatto che la competenza sul tale tratto di viabilità non sia comunale, in considerazione dell’importanza di garantire adeguati livelli di sicurezza n tale contesto urbanistico, chiediamo che l’amministrazione si attivi e solleciti preposte per risolvere la situazione tramite l’implementazione della cartellonistica e/o la predisposizione di dossi artificiali che assicurino una riduzione della velocità dei mezzi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.