Sinistra per Bagni di Lucca: “Pronti a collaborare con Puppa e Mercanti”

Simoncini: "Buoni amministratori che ci rappresentano"

“Complimenti a Giani: la regione più bella del mondo non è finita nelle mani della Lega. Per portare le richieste sui tavoli faremo riferimento a Mario Puppa e Valentina Mercanti. Sono i politici eletti che rappresentano più da vicino le nostre idee. È un dato di fatto di cui bisogna prendere atto alla svelta nella Sinistra lucchese”. A dirlo è Paolo Simoncini del gruppo extraconsiliare di Sinistra per Bagni di Lucca.

“Siamo i primi -si chiede – a proporre questa analisi? La risposta è che abbiamo molte emergenze da risolvere a Bagni di Lucca e non c’è mica tempo da perdere con i bisticci infiniti dei Partiti. Noi siamo immediatamente pronti per collaborare su progetti seri e per dare un beneficio alla cittadinanza. Chi si occupa di politica, a tutti i livelli, non deve mai fermarsi al simbolino, all’etichetta, all’affermazione del proprio brand. Nei Comuni occorre concretezza e apertura mentale”.

“Mario Puppa e Valentina Mercanti – afferma – sono buoni amministratori che conoscono e che amano il territorio. La Mediavalle del Serchio e la Val di Lima hanno bisogno di sviluppo turistico, salvaguardia del patrimonio storico e culturale, valorizzazione dei prodotti tipici, delle bellezze naturali e paesaggistiche. Porteremo alla loro attenzione le questioni della montagna, il problema dello spopolamento delle frazioni, il rilancio delle terme, il Centro Sanitario di Fornoli da ultimare, l’accoglienza e i diritti civili. Ci dispiace per gli schieramenti di Sinistra che non hanno raggiunto la soglia di sbarramento ma riteniamo che sia il frutto di troppe lacerazioni. Pertanto, linea che seguiamo da sempre, come gruppo locale non abbiamo dato indicazioni di voto. Restiamo qui, sul nostro territorio, con tanta voglia di fare e tante idee per il futuro. Un po’ come le Sardine, che emergono quando c’è bisogno”.

“Ai personaggi delle destre che esultano in anticipo perché a Bagni di Lucca la Lega è andata forte – afferma Simoncini – consigliamo di stare sereni. Alle Comunali è tutta un’altra storia, come ampiamente dimostrato anche a Borgo a Mozzano nel recentissimo passato. Non cantate vittoria troppo presto. Una cosa è certa: se presentassero a Sindaco Susanna Ceccardi il nostro gruppo sarebbe dall’altra parte. La Toscana non si Lega… e nemmeno Bagni di Lucca”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.