Movimento per Coreglia sostiene la candidatura di Giorgio Daniele

Pietro Frati per il gruppo di opposizione uscente: "C'è bisogno di persone valide, serie, capaci e competenti"

Movimento per Coreglia, sostegno alla candidatura civica di Giorgio Daniele.

Ad affermarlo è il consigliere comunale uscente, Pietro Frati. “Apprendiamo con piacere dai social e dai quotidiani – dice – che Giorgio Daniele ha sciolto le ultime riserve per la sua scesa in campo come candidato a sindaco del comune di Coreglia Antelminelli. Il gruppo consiliare Movimento per Coreglia in quest’ultima legislatura ormai allo scadere, ha cercato fin da subito (visto il ruolo di minoranza affidatoci dagli elettori), di fare una opposizione costruttiva mettendoci a disposizione, e con la maggioranza vedere di risolvere i molti problemi dei cittadini e del territorio comunale. La maggioranza però decise di gestire la macchina comunale in solitaria autonomia, e fin da subito non prese mai in considerazione i nostri consigli, le nostre esternazioni, e le nostre ripetute interpellanze, interrogazioni e mozioni di vario genere”.

“Dato l’approssimarsi della presentazione delle liste – dice Frati – è comprensibile e fisiologico leggere sui social in quest’ultimo periodo articoli di esponenti politici di qualsiasi espressione, sia di centrodestra che di centrosinistra che cercano ovvie visibilità in attesa della campagna elettorale. Il gruppo consiliare Movimento per Coreglia sposa la tesi proposta da Giorgio Daniele e ritiene che in questo difficile momento per le amministrazioni comunali, ma in special modo quella di Coreglia Antelminelli, che tra l’altro è uno dei comuni prossimi al voto, non servano e non ci sia di bisogno di politici navigati come tra l’altro avvenuto finora, ma di persone valide, serie, capaci e competenti che possano risollevare il nostro territorio comunale come merita”.

“Ci sarebbe da scrivere per delle ore ma voglio fermarmi qui – prosegue – con una frase che dissi alcuni anni fa alla maggioranza che ci guida: “Il nostro comune fino a pochi anni fa era tra i primi per quanto riguardava servizi, tasse, e rapporto con i cittadini… Ora voi ci avete portato ad essere la Cenerentola della Valle del Serchio. Ribadiamo quindi il nostro sostegno al candidato a sindaco Giorgio Daniele auspicando che la sua eventuale vittoria porti benefici ai cittadini e permetta al territorio di tornare a crescere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.