Fdi Mediavalle e Garfagnana: “No al taglio delle cattedre e alle classi pollaio”

Gli esponenti invitano la popolazione ad aderire alla petizione

Proseguono le polemiche e le iniziative sul tema della scuola. I circoli di Fratelli d’Italia della Mediavalle e Garfagnana ed il responsabile del dipartimento tematico istruzione di FdI della provincia di Lucca Tommaso Boggi invitano la popolazione ad aderire alla petizione: “No al taglio delle cattedre e no alle classi pollaio”.

“La petizione – si legge nella nota di Fratelli d’Italia -, indirizzata direttamente al ministro della pubblica istruzione Lucia Azzolina, vuole opporsi fortemente al taglio delle cattedre che sta venendo portato avanti dal Miur in questi giorni. Fratelli d’Italia ritiene fondamentale la presenza a scuola per garantire la qualità della didattica, l’integrazione e la crescita culturale degli studenti, inoltre in un momento di rischio sanitario come quello che stiamo attraversando è necessario ridurre il rapporto numerico tra alunni e corpo docente, non aumentarlo. Più docenti garantiscono più sicurezza ed una migliore istruzione. FdI chiede pertanto, se non è addirittura possibile un aumento delle cattedre, quantomeno che ne venga mantenuto l’attuale numero evitando di procedere a pericolose diminuzioni”.

La data di scadenza per la raccolta delle adesioni è il 28 giugno e l’iniziativa è stata promossa in sinergia da Michela Senesi, responsabile del dipartimento tematico regionale toscano istruzione di Fratelli d’Italia, assieme a Marina Staccioli e Gianni Martinucci, coordinatori dei dipartimenti tematici per la regione Toscana.

Ecco il link alla petizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScManPLv_AeGD9TQDaOgyn1tyxdS5dWNTyNkO23W5LbGovKEw/viewform

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.