Elezioni regionali, Baccelli lancia la candidatura di Valentina Mercanti

Il consigliere uscente: "È la persona giusta, sarò al suo fianco"

“Valentina Mercanti la persona adatta per rappresentarci in Regione”. La pensa così il consigliere regionale Stefano Baccelli, con un endorsement all’assessore comunale di Lucca alle attività produttive.

“Le elezioni regionali di settembre . dice Baccelli – saranno un passaggio importante per la Toscana e per la provincia di Lucca, segneranno la chiusura di un mandato che ci ha visti impegnati su molti fronti e l’apertura di una fase nuova con ancora molto lavoro da fare: progetti da completare, nuove opportunità da cogliere, la Regione del futuro che vogliamo e che cittadini ci chiedono. Le idee però non sarebbero niente senza le persone giuste che le sviluppino e le rendano concrete e la mia esperienza di cinque anni in consiglio regionale mi porta così a credere che Valentina Mercanti sia la persona adatta per rappresentarci e per farsi carico, nei prossimi cinque anni, dei bisogni del nostro territorio”.

“Consigliera comunale prima e assessore a Lucca ora – dice ancora Baccelli – con deleghe ad attività produttive, sviluppo economico e politiche europee, ma si è occupata anche di sanità, sociale e turismo. Un’esperienza politica ed amministrativa ampia che le ha consentito di acquisire sul campo, con impegno e capacità, la necessaria esperienza per essere oggi in grado di affrontare impegni più grandi e con maggior carico di responsabilità”.

“
Valentina Mercanti – prosegue la nota – è donna determinata che sente addosso il senso del dovere nei confronti della propria comunità, doti che le vengono riconosciute non solo da me ma diffusamente e che le hanno fatto guadagnare la stima delle persone. Non si sottrae mai al confronto e cerca di trovare le soluzioni giuste con il dialogo aperto e franco. Io veramente non ho dubbi che lei sappia essere all’altezza della situazione, capace di portare le esigenze di Lucca e della piana in regione Toscana, di farsi carico dei problemi e di contribuire a risolverli”.

Ha la mia fiducia ed avrà certamente il mio sostegno – conclude Baccelli – in me potrà trovare come sempre una persona con la quale scambiare opinioni, discutere dei temi, per il bene della nostra città e di tutta la nostra provincia. Sarà una nuova avventura per lei ed io sarò al suo fianco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.