Quantcast

Maltempo, Legnaioli (Lega): “Governo intervenga in Garfagnana e Valle del Serchio”

Le parole della parlamentare dopo i danni causati dalle piogge dei giorni scorsi

Dopo il maltempo si contano i danni. A fare il punto della situazione dopo le ingenti piogge degli scorsi giorni è la parlamentare della Lega Donatella Legnaioli, intenta a presentare una interrogazione al governo per chiedere di intervenire nelle zone della Toscana più colpite, in particolare Garfagnana e Valle del Serchio.

“Le zone colpite sono numerose e i danni, in alcuni casi, sono anche ingenti – spiega la parlamentare -. Amministratori della Lega si stanno interessando per capire le conseguenze, presenterò a giorni una interrogazione perché il governo si attivi con urgenza per valutare i danni e sostenere le comunità locali. Stamattina mi sono interfacciata con il responsabile provinciale della Lega di Lucca, Andrea Recaldin, e lunedì stesso presenterò una interrogazione per chiedere un rapido intervento del Governo. Mi sono sentita con alcuni amministratori locali della zona, in alcuni casi i danni sono ingenti, e se si considera che i paesi colpiti sono per lo più di ridotte dimensioni, con poche o limitate capacità di dipendenti e risorse economiche, si capisce bene l’urgenza di intervento da parte del governo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.