Montemagni (Lega): “Maltempo, risarcire tempestivamente chi ha subito danni”

La rappresentante del Carroccio: "Sono necessari interventi immediati"

Danni da maltempo in Valle del Serchio, anche Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega, chiede di intervenire subito per aiutare territori maggiormente colpiti.

“Il forte maltempo che ha flagellato la Garfagnana, la Valle del Serchio e la zona di Stazzema ha comportato, purtroppo, seri danni che dovranno essere quantificati ufficialmente in queste ore – le parole del consigliere -. Da parte nostra ci muoveremo immediatamente perché Regione e Governo si attivino alfine di supportare le località colpite da copiose piogge, preannunciate, peraltro, dall’allerta arancione emesso dalla protezione civile”.

“Bisogna, quindi, fare presto e bene -precisa l’esponente leghista – per scongiurare ulteriori problematiche alla popolazione che ha vissuto momenti di vera angoscia. Si è sfiorata una catastrofe e pertanto è fondamentale intervenire con prontezza, erogando anche i fondi necessari per sanare le pesanti criticità create dalle avverse condizioni meteorologiche“.

Condividiamo, dunque, pienamente le apprensioni dei residenti e degli amministratori locali – conclude il consigliere – ed a tal proposito, in stretta sinergia con i nostri parlamentari, redigeremo, sul tema, delle apposite interrogazioni, sia a livello regionale che nazionale; chi ha subito dei danni, deve, infatti, essere tempestivamente risarcito ed adeguatamente supportato da tutte le istituzioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.