Una foto dei monumenti della Valle illuminati con il tricolore per festeggiare la Liberazione

Il messaggio di Orgoglio Comune: "Un 25 aprile con molti significati, ci ricorderemo per molto tempo di questo giorno"

Una foto con i monumenti della Valle del Serchio illuminati con il tricolore per festeggiare la festa della liberazione. È questo il messaggio sulla pagina Facebook del gruppo di minoranza di Borgo a Mozzano, Orgoglio Comune, che ha fatto un collage dei monumenti di Mediavalle e Garfagnana illuminati verde, bianco e rosso come simbolo di solidarietà e speranza nella lotta al Covid-19.

Monumenti della Valle tricolore

“La libertà è come l’aria – si legge nel post dell’opposizione -: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare. Un 25 aprile con molti significati, ci ricorderemo per molto tempo di questo 25 aprile, di questa festa della Liberazione. Nella foto alcuni monumenti della Valle del Serchio illuminati con il tricolore”.

Il gruppo di minoranza aveva anche proposto alla maggioranza di illuminare il Ponte del Diavolo, per dimostrare solidarietà e unità in questo periodo di emergenza sanitaria poiché questo antico ponte “simboleggia la speranza non solo per la comunità, ma più in generale per tutta la Valle”. Il Ponte verrà illuminato dopo i lavori di restauro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.