Borgo a Mozzano, Andreuccetti annuncia un nuovo pacchetto di misure per il rilancio del territorio

Pubblicato anche il bando per il contributo affitti

“Stiamo predisponendo un pacchetto di misure per aiutare ulteriormente la ripresa sul territorio. A breve le renderemo pubbliche”. Così il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti che, dopo l’annuncio di ieri di un bonus da 300 euro per le attività commerciali del territorio, promette ulteriori misure che sarebbero allo studio dell’assessore al bilancio ed alle attività produttivi Alessandro Profetti. Il sindaco ha anche annunciato che è possibile presentare domanda per il contributo straordinario per gli affitti (clicca qui). La graduatoria per i contributi sarà redatta in base alle fasce di reddito ed andranno a coprire fino al 50% del canone di locazione per un massimo di 300 euro. La domanda dovrà essere inviata entro il prossimo 21 maggio.

https://www.facebook.com/678162978905416/videos/335592660734631/?v=335592660734631

 

“Quella che stiamo vivendo è la fase più difficile da interpretare – commenta Andreucetti sulla sua pagina Facebook -. Da una parte dobbiamo ancora rispettare le regole, attenerci alle stesse disposizioni fino al 3 maggio, dall’altra siamo chiamati a programmare la ripresa. Da un lato c’è la necessità di far capire che non bisogna abbassare la guardia e dall’altro è importante condividere un messaggio di speranza che sia rivolto al futuro. L’equilibrio non è semplice. Visto il momento, sembra quasi di vivere in Sally di Vasco Rossi, in equilibrio sopra la follia. Ma dobbiamo farlo, con testa, cuore e visione”.

“La normalità tornerà progressivamente – conclude Andreuccetti – e, come istituzioni, insieme ai cittadini tutti, siamo chiamati a crearla ed accompagnarla. Sul lato morale, mentale, ho ritenuto opportuno in questo mese e mezzo esserci sempre, anche in maniera ossessiva, per dare un segnale a chi era ed è smarrito, per dimostrare con i fatti che anche nella tempesta c’è un punto di riferimento. Lottiamo tutti per tornare alla normalità, per poter vivere fino in fondo la nostra vita e gli angoli più belli che ci circondano”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.